Real estate


Non c’è settore più dinamico del real estate, dove le esigenze si muovono veloci così come la voglia di costruire il più rapidamente possibile. Grazie alla struttura flessibile della nostra azienda, proponiamo ai nostri clienti sempre e solo soluzioni performanti sia in termini di tempo che di tecnologie.

Oltre al settore immobiliare, gli interventi richiesti interessano spesso la riconversione di ex aree industriali. I territori industriali in abbandono godono da sempre di un’immagine negativa. Prima associati a luoghi di sofferenza, dove si lavorava in condizioni pietose, poi luoghi inquinati, segnati negativamente dal loro carattere di marginalità urbana e sociale, molto spesso animati solo dal degrado urbano. Quando un’attività industriale cessa non lascia solo un vuoto fisico, continua a occupare territorio, continua a inquinarlo con i suoi residui.

Ma le aree industriali dismesse sono già servite dalle principali opere di urbanizzazione e sono spesso collocate in prossimità di impianti ferroviari o di tratte importanti della rete stradale che ne possono determinare una buona accessibilità, pertanto la restituzione di queste aree alla città può costituire un’occasione importante per il ridisegno del tessuto urbano locale. Negli ultimi anni abbiamo partecipato alla riqualificazione di molti lotti anche grazie ad interventi finanziati da fondi regionali per lo sviluppo europeo.

Contattaci per informazioni su scavi, demolizioni e bonifiche