Bonifiche

COSA FACCIAMO


Bonifiche


Numerosi siti industriali e residenziali dismessi hanno problemi di contaminazione da sostanze pericolose e le normative ambientali sempre più stringenti impongono il rispetto di criteri ben definiti per poter rigenerare situazioni ambientali pericolose.

Grazie all’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali in Categoria 9 – Classe C siamo in grado di eseguire in maniera autonoma bonifiche di siti contaminati fino ad un importo di 2 milioni e mezzo di euro. Il tutto nel totale rispetto delle rigorose normative ambientali vigenti, garantendo la sicurezza per operatori e tecnici e il rispetto per l’ambiente.

Ogni intervento di bonifica viene studiato nei minimi particolari dai nostri tecnici, i quali si interfacciano giornalmente con laboratori chimici certificati ACCREDIA. Lo scopo è di avere risultati tempestivi in merito alle caratterizzazioni delle varie tipologie di rifiuti presenti in sito e di ridurre al massimo le tempistiche di intervento.
A tale scopo vengono impiegate solo macchine e attrezzature moderne e specifiche rispetto alla tipologia di bonifica ambientale da eseguire. Allo stesso tempo viene impiegato personale altamente specializzato e formato, così da gestire ogni situazione nel migliore dei modi.

Per garantire inoltre l’economicità di ogni singolo intervento, la nostra società ha in essere molteplici accordi quadri con stipula annuale con trasportatori autorizzati, discariche autorizzate, centri di recupero e impianti di lavaggio terreni situati in tutto il territorio nazionale, grazie ai quali riusciamo ad essere competitivi in diverse zone di intervento in particolar modo nel Nord Italia.
Provvediamo inoltre a trasmettere le dichiarazioni di avvenuto smaltimento e bonifica agli organi competenti nel rispetto dei tempi previsti dalle leggi vigenti.

Scopri informazioni e costo per bonifica e smaltimento di copertura in amianto